La Virtus Kleb Ragusa si è aggiudicata la vittoria contro l’Italservice Pesaro nella gara-1 dello spareggio per la promozione, con un punteggio finale di 74-62. Dopo la delusione subita contro l’Orlandina, la squadra si è riscattata principalmente nella seconda metà della partita, grazie alle prestazioni di Gaetano, Vavoli e Sorrentino.
La partita è iniziata con la Virtus che ha faticato a trovare il proprio ritmo, concedendo a Pesaro di prendere il vantaggio nel primo quarto. Tuttavia, la squadra si è ripresa grazie alle giocate di Gaetano, che ha segnato 8 punti nel primo quarto, portando la Virtus in vantaggio con un punteggio di 17-14 al termine del primo mini intervallo.
Durante il secondo quarto, Epifani e Simon hanno dato una scossa alla squadra segnando rispettivamente una tripla, mentre Pesaro ha continuato a rimanere in partita grazie a Martinez e Lovisotto. Grazie alle giocate di Vavoli, la Virtus è riuscita a mantenere il vantaggio fino al termine del secondo quarto, con un punteggio di 39-35.
Nel terzo quarto, la Virtus ha allungato il proprio vantaggio grazie a Gaetano e Sorrentino, portandosi sul 56-47 al termine del terzo quarto. Nell’ultimo quarto, la squadra ha continuato a spingere, con Sorrentino che ha segnato un’altra tripla portando la Virtus in vantaggio di doppia cifra.
Il coach Recupido ha definito la vittoria come “importante” dopo la delusione di Capo d’Orlando, sottolineando l’importanza di gestire i momenti difficili con maturità. Ha inoltre elogiato i giocatori per la loro prestazione e ha esortato la squadra a continuare a giocare con la stessa energia anche nella prossima partita contro Pesaro.
Il tabellino della partita ha visto Gaetano come miglior marcatore della Virtus con 24 punti, seguito da Brown con 10 punti. Per l’Italservice Pesaro, i migliori marcatori sono stati Lovisotto con 12 punti e Maruca con 13 punti.