Il Comune di Messina ha reso noto l’avvio del bando per la presentazione di manifestazioni di interesse rivolto agli operatori economici locali che intendono partecipare alla seconda edizione del Meeting del Turismo dello Stretto, in programma dal 23 al 26 giugno prossimi. Il bando, approvato con Delibera di Giunta n° 239 del 6 giugno scorso, ha l’obiettivo di promuovere il confronto tra l’Amministrazione comunale e gli operatori locali, offrendo loro la possibilità di presentare le proprie produzioni nel settore dell’enogastronomia e dell’agroalimentare del territorio.
Gli operatori interessati a partecipare al meeting dovranno esprimere la propria manifestazione di interesse e la disponibilità a offrire e proporre i propri servizi e prodotti secondo le modalità indicate. In particolare, ci sono due diverse modalità di partecipazione: gli incontri b2b, dedicati alla costruzione di pacchetti turistici/culturali a Messina, e la possibilità per i produttori enogastronomici locali di presentare e offrire i propri prodotti durante le giornate del meeting.
Per quanto riguarda gli incontri b2b, i operatori locali potranno presentare la propria offerta di servizi manifestando l’interesse ad eventuali contatti con i buyer ospiti dell’evento. Per partecipare a questa modalità di incontri, è necessario compilare un modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/SmNVSfBVXABte2dw8 e successivamente attendere la conferma di ricezione e l’orario di prenotazione.
Per quanto riguarda la partecipazione dei produttori enogastronomici locali, che potranno presentare i propri prodotti durante il meeting, è necessario concordare la propria disponibilità inviando una comunicazione via mail all’indirizzo [email protected]. Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro il 21 giugno 2024 per gli incontri b2b e entro il 18 giugno 2024 per la presentazione dei prodotti enogastronomici.
Le manifestazioni di interesse saranno valutate dal Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese del Comune di Messina, che si occuperà di selezionare gli operatori economici locali idonei a partecipare al Meeting del Turismo dello Stretto 2024.