I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno arrestato un 32enne catanese per furto aggravato in concorso. L’uomo è stato sorpreso mentre stava forzando la serratura di un’utilitaria all’interno di uno stabilimento balneare della città.
Il 32enne, che è convivente, disoccupato e pluripregiudicato, è stato colto in flagranza dai militari mentre tentava di rubare il veicolo. Grazie al servizio di perlustrazione e controllo del territorio, i Carabinieri sono riusciti a intervenire prontamente e a evitare che il furto potesse essere portato a termine.
L’azione dei militari ha permesso di contrastare la diffusione dei reati predatori nel centro cittadino e nella zona costiera di Modica. La pronta reazione delle forze dell’ordine ha permesso di proteggere la legittima proprietaria del veicolo e di arrestare il responsabile del tentato furto.
Il 32enne è stato accompagnato in caserma e successivamente tradotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. I Carabinieri continuano a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità.