Avviso attività estive 2024: Promozione dell’animazione territoriale per minori a Palermo

Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso rivolto ai soggetti del terzo settore e delle formazioni sociali per la realizzazione delle attività estive 2024 nelle circoscrizioni. L’assessore alle Attività sociali, Rosalia Pennino, ha dichiarato che il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 17 giugno alle ore 12.

L’avviso, intitolato “Rosalia Patrona dei Bambini”, ha l’obiettivo di promuovere l’animazione territoriale durante il tempo estivo. Risorse finanziarie saranno destinate al potenziamento delle attività dei centri estivi e dei servizi socio educativi per minori.

L’Area delle Politiche Socio-Sanitarie del Comune di Palermo ha reso disponibile l’Avviso per intercettare le risorse destinate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia. L’obiettivo è supportare associazioni di volontariato, Onlus, Cooperative sociali e Associazioni Sportive Dilettantistiche per offrire attività estive ai bambini e alle bambine palermitane.

Gli interessati potranno presentare i progetti entro il 17 giugno 2024 attraverso il Portale dei Servizi Online – Attività Sociali del Comune di Palermo. I progetti dovranno essere legati alla ricorrenza del 400° Festino di Santa Rosalia e adatti a fasce d’età specifiche, comprese tra i 3 e i 14 anni.

L’Assessore alle Attività Sociali, Rosi Pennino, ha sottolineato l’importanza di promuovere la partecipazione attiva dei minori e delle rispettive famiglie sui territori. L’obiettivo è migliorare l’integrazione e fornire luoghi di socializzazione e svago all’interno dei quartieri.

L’avviso completo è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Palermo, alla pagina indicata nel comunicato stampa.