Il Dragon Boat Catania sarà protagonista nel prossimo weekend con i Campionati Italiani Assoluti di velocità che si terranno a Sabaudia, in provincia di Latina. Le gare si svolgeranno sulle distanze di 200 e 500 metri, con la presenza di equipaggi Standard Boat e Small Boat, e vedranno la partecipazione dei dragoni rossazzurri guidati dal tecnico Tiziana Marletta e dal capitano-timoniere Fabrizio Messina. La squadra catanese sarà impegnata in tutte le categorie e si prevede un grande spettacolo sulle acque di Sabaudia.
La coach Tiziana Marletta si dice fiduciosa nell’ottima preparazione e nel talento dei suoi atleti, sottolineando l’importanza dei colori e dei simboli che rappresentano il Dragon Boat Catania: il mare, l’Etna, il fuoco e il dragone. La squadra indosserà con orgoglio la nuova maglia da gara, progettata dai membri stessi, che simboleggia la forza e l’unione del gruppo. La Marletta ringrazia tutti gli atleti partecipanti e augura buona fortuna a tutti, esprimendo la massima determinazione nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Il programma prevede le gare di domani sui 200 metri con inizio alle ore 13:00 e le gare della domenica sui 500 metri con inizio alle ore 9:00, sia per le imbarcazioni Standard che Small Boat. Il Circolo Canoa Catania, rappresentato dal responsabile comunicazione Umberto Pioletti, è al fianco del Dragon Boat Catania in questa importante avventura sportiva e si prepara a sostenere gli atleti in questa competizione nazionale.