Il protocollo d’intesa prevede la collaborazione tra le due entità per promuovere iniziative volte a favorire l’innovazione didattica, la valorizzazione delle competenze e la diffusione della cultura della legalità all’interno del sistema scolastico siciliano.
Attraverso questo accordo, si intendono anche realizzare progetti comuni per la promozione della partecipazione degli studenti, dei genitori e degli operatori scolastici alla vita delle istituzioni scolastiche, al fine di favorire un clima di apprendimento positivo e inclusivo.
Il Forum per la Scuola e l’Educazione della Sicilia si impegna a supportare attivamente l’Ufficio Scolastico Regionale nella realizzazione di iniziative didattiche, culturali e formative, al fine di garantire un elevato livello di qualità dell’istruzione offerta agli studenti della regione.
Entrambe le parti si sono dichiarate soddisfatte di questo accordo che rappresenta un importante passo avanti verso il miglioramento del sistema educativo siciliano e la promozione di una scuola inclusiva, equa e di qualità per tutti gli studenti.