La Meta Catania ha ottenuto una vittoria incredibile contro Napoli, battendoli per 2-1 e assicurandosi così la possibilità di giocare la Gara 3 per lo Scudetto. Il PalaCatania è stato gremito con oltre 5 mila tifosi a sostenere la squadra, che ha partito forte con numerose occasioni e il gol di Podda. Tuttavia, Napoli ha pareggiato con la loro prima occasione vera. La partita è stata intensa, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Il momento decisivo è arrivato con il colpo di Bocão e il gol di Carmelo Musumeci, che ha portato al 2-1 per la Meta Catania.
Nella ripresa, Anderson ha sfiorato il terzo gol con un tiro che ha colpito la traversa. Napoli ha tentato di pareggiare con un power play, ma la difesa della Meta Catania è rimasta solida fino alla fine. Con questa vittoria, lo Scudetto è ancora in gioco e ora si giocherà tutto nella Gara 3 a Napoli.
Di seguito il tabellino della partita:
META CATANIA-PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL 2-1 (1-1 p.t.)
META CATANIA: Timm, Silvestri, Pulvirenti, Turmena, C. Musumeci, Tornatore, Podda, Dian Luka, Salamone, G. Musumeci, Bocao, Anderson. All. JuanRa
PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Canal, Bolo, Duarte, Saponara, Caio, De Gennaro, Ercolessi, Perugino, De Luca, Borruto, De Simone. All. Colini
MARCATORI: 1’54” p.t. Podda (M), 8’39” Bolo (N), 1’43” s.t. C. Musumeci (M)
AMMONITI: Bocao (M), Ercolessi (N), Bellobuono (N), C. Musumeci (M), Borruto (N), Pulvirenti (M), De Luca (N), Podda (M)