Il Comune di Palermo ha reso noto un avviso riguardante la presentazione delle istanze per ottenere il contributo economico straordinario per le famiglie affidatarie relative all’anno 2023. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del 10 luglio 2024. Le istanze devono essere presentate in modalità telematica sul portale ufficiale del Comune.
Per i beneficiari che avevano già richiesto il contributo ordinario nel 2023, basterà fornire la documentazione relativa alle spese straordinarie sostenute per il minore in quell’anno. Per coloro che non avevano richiesto il contributo ordinario, sarà necessario compilare l’istanza e allegare vari documenti, tra cui l’ultimo decreto di affidamento familiare, il codice fiscale e IBAN del beneficiario, le fatture delle spese straordinarie sostenute per il minore e certificazioni sanitarie.
È possibile richiedere ulteriori informazioni contattando il numero telefonico 091.581018 o recandosi presso la sede dell’Ufficio Affidamento Familiare e Adozioni Nazionali e Internazionali. L’erogazione del contributo economico è soggetta alle disponibilità del Bilancio Comunale e al parere del Servizio Sociale per il minore. Inoltre, il Comune procederà al recupero delle somme non corrisposte dai beneficiari nei precedenti anni.
Per consultare l’avviso completo e accedere ai documenti necessari per la presentazione delle istanze, è possibile cliccare sul link allegato al comunicato stampa.