Il Porto Xifonia di Augusta è stato teatro di un grande spettacolo con la Serie A maschile e femminile di canoa polo. Nel weekend si sono disputati il secondo turno della Serie A maschile e la prima giornata della Serie A femminile, con il Circolo Canoa Catania impegnato con tre squadre: Polisportiva Canottieri Catania e Jomar Club Catania (uomini) e Gruppo Sportivo Canoa Catania (donne).
La Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna, guidata da coach Salvo Messina, ha affrontato cinque gare. Dopo essere stati superati dal Canoa Club Napoli per 3-1, hanno pareggiato nel derby contro il Cus Catania per 3-3 e successivamente hanno battuto il Club Marina San Nicola di Palermo per 3-2. In seguito hanno perso contro il Chiavari Canoa Polo Academy per 6-5 e contro la Pro Scogli Chiavari per 5-4. Attualmente si trovano sesti in classifica con 10 punti in 9 gare disputate.
Il Jomar Club Catania, allenato da Salvo Cannavò, è ancora fermo a 0 punti in classifica dopo gli incontri persi contro il Cus Catania, la Pro Scogli Chiavari, l’Idroscalo Club Milano e il Canoa Club Napoli. La squadra è composta da Giuseppe Nucifora, Tommaso Antonini, Pietro Banov, Giuseppe Di Blasi, Mattia Costanzo, Salvo Cannavò, Pablo Puig Garcia e Edoardo Scuderi.
Nel primo turno del campionato di Serie A femminile, il Gruppo Sportivo Canoa Catania ha perso contro la Lazio Canoa e le Canoe Rovigo, ma ha ottenuto una vittoria nel derby contro la Polisportiva Nautica Katana. Le rossazzurre si sono poi inclinate di fronte a Canoa Polo Ortigia e Canoa Club Roma Eur, per concludere in nona posizione con una vittoria contro la Polisportiva Nautica Katana.
Il Gruppo Sportivo Canoa Catania è composto da Sara Cannavò, Federica Pennisi, Lydia Romeu, Elena Pennisi, Lucia Scimone, Sara Poposka e Desiree Turchetti, e allenato da Salvo Cannavò.