Il Circolo Canoa Catania ha fatto incetta di medaglie ai Campionati Italiani Assoluti di velocità di Dragon Boat a Sabaudia, conquistando ben 12 titoli italiani e 6 medaglie d’argento. L’equipaggio catanese si è dimostrato imbattibile sul Lago di Paola, portando a casa un risultato straordinario che conferma la squadra come una delle più importanti realtà sportive del Sud Europa. Il gruppo, guidato dal tecnico Tiziana Marletta e dal capitano-timoniere Fabrizio Messina, si è piazzato al primo posto nella classifica nazionale.
I successi ottenuti dal Dragon Boat Catania sono stati suddivisi tra varie categorie e distanze: sulla distanza dei 200 metri, la squadra ha vinto nel Premier Misto Standard, nel Senior A Misto Standard, nel Senior B Misto Standard, nel Senior A Femminile Standard, nel Senior A Open Standard, nel Senior A Femminile Small e nel Senior C Open Small. Inoltre, sono arrivate anche 2 medaglie d’argento.
Sulla distanza dei 500 metri, il Catania ha continuato a dominare, ottenendo il primo posto nel Senior A Misto Standard, nel Senior B Misto Standard, nel Senior A Femminile Standard, nel Senior A Open Standard e nel Senior A Femminile Small.
Nonostante la fatica, il tecnico Tiziana Marletta si è detto felice e grato agli atleti per il loro impegno, la loro grinta e la loro determinazione. Grazie a questa straordinaria performance, il Palmares del Circolo Canoa Catania conta ora ben 212 titoli italiani conquistati nel corso degli anni.
Un successo storico per il Catania, che conferma il talento e la bravura degli atleti che compongono il Dragon Boat Catania. La squadra siciliana si conferma tra le migliori del panorama nazionale e internazionale, pronta a continuare a stupire con le proprie imprese sportive.