Il Ct Ragusa ha vinto il titolo nazionale over 45 per la prima volta nella sua storia. La squadra composta da Sasà Chessari, Cosimo Munzone, Andrea e Giancarlo Tumino ha trionfato sui campi del Tc Parioli a Roma, superando Park Genova, Canottieri Baldesio Cremona e Tc Morbegno Sondrio.
Prima di conquistare il titolo nazionale, il Ct Ragusa si è imposto 2-0 in trasferta contro il Tc Cicconetti a Rimini. Successivamente ha battuto 3-0 il Park Genova e 2-1 il Canottieri Baldesio, per poi chiudere la competizione con una vittoria finale contro Morbegno.
Il capitano della squadra, Andrea Tumino, ha espresso la sua sorpresa per il successo, evidenziando l’omogeneità della rosa come chiave del risultato inaspettato. La vittoria è stata festeggiata sia sul campo che sui social, condividendo la gioia con tutti i soci del Ct Ragusa.
Altri club siciliani si sono distinti nei vari concentramenti nazionali: il Nuovo Ct Augusta ha ottenuto il secondo posto nell’over 65 a Vicenza, mentre il Ct Palermo ha conseguito il secondo posto nel ladies 70 a Roma. Il Country Time Club si è piazzato al terzo posto nell’over 60 a Grossetto e il Ct Palermo al quarto posto nell’over 40 maschile a Viterbo.