Il Comune di Messina ha annunciato una serie di provvedimenti viari che coinvolgeranno diversi tratti di strade della zona nord della città. Da oggi, lunedì 17 giugno, fino al 2 luglio 2024, saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento nelle vie Monte Grappa, piazza Carso, dei Due Mari, Acqualadrone e Consolare Pompea. Durante questi lavori sarà vietata la sosta e il transito veicolare in queste aree, ma i pedoni potranno comunque camminare sul marciapiede opposto all’intervento.
Inoltre, sono previsti lavori di ripristino della pavimentazione stradale nel viale Giostra. Giovedì 20 e venerdì 21 giugno, sarà vietato il transito veicolare nella corsia sud della carreggiata sud del viale Giostra, nel tratto tra via Foscolo e il viale Regina Elena. È stato stabilito un limite di velocità di 30 km/h in questa zona per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione in conglomerato bituminoso.
Dal 18 giugno al 21 giugno, verranno eseguiti lavori di scarifica e ripavimentazione nella ex S.S. 114, nel tratto compreso tra la via Rotonda a Tremestieri e l’intersezione con via Nazionale a Mili Marina. Durante questo periodo sarà vietata la sosta e il transito veicolare in quest’area e sarà imposto un limite di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia. Questi interventi sono necessari per garantire la manutenzione e la sicurezza delle strade della città.