I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Palermo Pizza Verdi hanno arrestato un 28enne palermitano per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di controllo del territorio, il presunto spacciatore è stato notato mentre nascondeva dosi di hashish e marijuana in un terreno incolto vicino all’Università.
Un altro giovane, un 22enne palermitano noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno trovato quasi 800 grammi di marijuana e oltre 700 grammi di hashish, insieme a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, all’interno della sua abitazione.
Le indagini in corso mirano a individuare i canali di approvvigionamento dello stupefacente e le persone coinvolte. Grazie al cane antidroga Ron, sono stati rinvenuti quasi 1,5 kg di marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento in un’altra abitazione nei pressi di via Piave.
La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per ulteriori verifiche. Gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.
Si sottolinea che gli arrestati sono indiziati di reato e la loro posizione verrà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del processo, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.