In data 18/06/2024, un 26enne è stato denunciato dalla Polizia di Stato per tentato furto in un supermercato di Catania. Durante i servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura sono intervenuti in viale Regina Margherita a seguito di una segnalazione di furto pervenuta alla sala operativa.
Secondo la segnalazione, l’autore del furto era un giovane alto circa 1,90 metri, con maglietta blu e pantaloncino grigio, che si era allontanato in direzione della Villa Bellini dopo aver commesso il fatto. Il responsabile del supermercato ha raccontato che il giovane, accompagnato da una donna, era stato visto oltrepassare le casse senza effettuare alcun acquisto. Il personale ha chiesto di controllare il contenuto dello zaino dell’uomo, trovando due lattine di bevanda energetica.
Successivamente, l’uomo è andato su tutte le furie e ha iniziato a insultare il responsabile del supermercato. Gli agenti, grazie alle descrizioni fornite, sono riusciti a intercettare l’uomo davanti all’ingresso del giardino pubblico, lato via Etnea, insieme alla donna. Dopo essere stato bloccato e identificato, è emerso che il giovane era un pregiudicato catanese di 26 anni senza fissa dimora.
Una volta formalizzata la denuncia da parte del responsabile del supermercato, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto.