Carovana della prevenzione arriva in tutti i quartieri di Palermo

Il presidente della IV Commissione consiliare, Salvatore Imperiale, ha annunciato che il progetto “Carovana della prevenzione” verrà proposto in ogni quartiere di Palermo. Cinquecento visite con indagini strumentali come ecografia mammaria e mammografia sono state eseguite a Palermo nell’ambito di questo progetto, patrocinato dal Comune di Palermo in collaborazione con l’Asp, Agisci Palermo ed Hertz.

Nella giornata odierna, presso la Casetta della salute e sul camper Komen Italia, allestito a piazza San Francesco Saverio nel quartiere Albergheria, sono state effettuate circa 50 visite, mentre a bordo della Carovana della Prevenzione sono state eseguite 25 mammografie e 5 ecografie. Imperiale ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare sempre di più la cittadinanza sulla prevenzione e ha ringraziato tutti gli attori coinvolti nel progetto e Domenico Morici per il supporto logistico.

Il presidente della Commissione consiliare ha annunciato che nei prossimi giorni proporrà la presenza della Carovana della prevenzione in tutti i quartieri di Palermo, al fine di effettuare visite ed esami diagnostici importanti per prevenire il tumore al seno. Questo progetto mira a garantire un accesso più ampio ai controlli sanitari preventivi per la cittadinanza palermitana.