Il presidente della IV Commissione consiliare, Salvatore Imperiale, ha annunciato che il progetto “Carovana della prevenzione” verrà proposto in ogni quartiere di Palermo. Cinquecento visite con indagini strumentali come ecografia mammaria e mammografia sono state eseguite a Palermo nell’ambito di questo progetto, patrocinato dal Comune di Palermo in collaborazione con l’Asp, Agisci Palermo ed Hertz.
Nella giornata odierna, presso la Casetta della salute e sul camper Komen Italia, allestito a piazza San Francesco Saverio nel quartiere Albergheria, sono state effettuate circa 50 visite, mentre a bordo della Carovana della Prevenzione sono state eseguite 25 mammografie e 5 ecografie. Imperiale ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare sempre di più la cittadinanza sulla prevenzione e ha ringraziato tutti gli attori coinvolti nel progetto e Domenico Morici per il supporto logistico.
Il presidente della Commissione consiliare ha annunciato che nei prossimi giorni proporrà la presenza della Carovana della prevenzione in tutti i quartieri di Palermo, al fine di effettuare visite ed esami diagnostici importanti per prevenire il tumore al seno. Questo progetto mira a garantire un accesso più ampio ai controlli sanitari preventivi per la cittadinanza palermitana.