Fan in apprensione per Francesco Chiofalo, ricoverato d’urgenza in ospedale: “Che disastro, mannaggia”, dice l’influencer ed ex concorrente di “Temptation Island”, ai paramedici, mentre è su una barella in ambulanza, come si vede in un video condiviso nelle sue storie Instagram. E in ospedale aggiunge: “Non ci vedo più nemmeno bene!”.
L’intervento per il cambio di colore degli occhi
Non è ancora chiaro cosa sia successo a “Lenticchio”, come è conosciuto da molti fan, ma è da sottolineare che nemmeno due settimane fa l’influencer si è sottoposto a un delicato intervento per il cambio di colore degli occhi, la keratopigmentazione anulare, che ha trasformato il suo sguardo: da occhi marroni ad azzurri. “Ho realizzato un sogno”, ha scritto su Instagram Chiofalo.
Non si sa se il ricovero sia legato in qualche modo a questa operazione, ma i fan si sono subito preoccupati quando l’ex volto di “Temptation Island” ha detto di non riuscire più nemmeno a vederci bene. Nel video pubblicato nelle sue storie si sente anche Chiofalo dire ai paramedici, prima del trasporto in ospedale, di essere molto preoccupato ed agitato: “Mi voglio buttare di sotto, sono nervosissimo, agitato”.
I problemi di salute di Francesco Chiofalo
Non è la prima volta che l’influencer documenta un ricovero in ospedale. Il più importante è stato nel 2018 quando Chiofalo è stato operato per un tumore al cervello.
“L’operazione è durata quattordici ore e nel ripercorrere i mesi che l’hanno poi portato a operarsi, Chiofalo non è riuscito a trattenere le lacrime. “Sono un piagnone” ha detto sorridendo, ammettendo poi di aver perso diversi chili, di non poter fare sport, guidare o prendere un aereo. “Le preghiere mi hanno aiutato a superare tutto, non mi posso lamentare per come è andata.”
Dopo l’operazione però Chiofalo ha accusato diversi problemi: da un brusco calo della vista a problemi alla memoria e anche al fegato per via degli antidolorifici assunti duranti la radioterapia. “Purtroppo esiste il rischio che il male ritorni” ha confessato alla rivista “Di Più”. “Vivrò il resto della mia esistenza con questa paura: un secondo intervento sarebbe ancora più rischioso del primo, ci sarebbero poche probabilità di superarlo con successo”.
Nel 2022, mentre era ospite in una discoteca a Catania, l’influencer ha dovuto affrontare l’ennesimo dramma. “Per quattro giorni ho avuto la gamba e il braccio destro paralizzati, ero terrorizzato, pensavo di rimanere invalido”, ha spiegato con la voce tremante sui social, dove ha raccontato cosa gli è successo: “Mi trovavo in Sicilia, ospite in una discoteca, e mi sentivo bene, andava tutto bene. Quando a un certo punto il braccio e la gamba destra si sono paralizzati e poi hanno iniziato a tremare. Naturalmente mi è preso un colpo, mi sono detto ‘cosa sta succedendo?’. Le persone che erano con me hanno deciso immediatamente di chiamare un’ambulanza e mi hanno portato d’urgenza al pronto soccorso di Catania e poi a Roma”.
L’influencer ha voluto fortemente tornare nella sua città, dove è stato circondato dall’amore dei parenti, della fidanzata Drusilla Gucci e degli amici. Ricoverato in ospedale, l’ex pupo de “La pupa e il secchione” ha continuato: “Questa situazione di paralisi e tremore è durata quattro giorni. Io l’ho vissuta malissimo, ho pensato al peggio, ho pensato che sarei rimasto invalido. Psicologicamente sono stato malissimo. Per me la cosa più pesante è stata non riuscire a camminare e dover andare in giro con una sedia a rotelle, ho vissuto un incubo”. Sembra che quanto successo possa essere un effetto collaterale dell’operazione al cervello.
Prima di Drusilla, Chiofalo è stato fidanzato prima con l’ex concorrente di “Temptation Island” Selvaggia e poi con Antonella Fiordelisi, sportiva e modella.
Le parole di Drusilla Gucci sui social
Sui social, attraverso una Instagram Stories, la fidanzata Drusilla Gucci, ex naufraga dell’Isola dei Famosi, ha spiegato: “Mi state chiedendo in tanti come sta Francesco. Sono preoccupata. Non ho idea di cosa abbia avuto, di come stia adesso e della gravità della situazione. Non sono riuscita a capire se ha un grave problema agli occhi o altro. O se lo abbiano ricoverato o no. Mi sono accorta di quello che è successo tramite le sue storie perché proprio nel momento in cui è stato male ero in aereo per tornare a Firenze da Londra e ho perso le telefonate. Ho provato a chiamarlo ripetutamente, alla fine mi ha risposto, ma non era lucido ed era scioccato, quindi non è stato molto chiaro. Ora scenderò a Roma per verificare di persona. Spero con tutto il cuore che stia bene e non sia nulla di grave o irrisolvibile”.