Mario Venuti si esprime sulla pedonalizzazione della Piazza Federico II di Svevia a Catania e sarcasticamente commenta la decisione comunale con un “Fantastico”.
Da catanese residente della zona, il cantante fa notare un particolare che a molti è sfuggito e che interessa soprattutto i commercianti di Piazza Castello Ursino.
Come ha scritto Mario Venuti nel suo post social infatti “peccato che il comune di Catania non ha azzeccato la parte da chiudere h 24 e quella da chiudere dalle 8 alle 19. La vita pedonale si svolge principalmente dove c’è il chiosco, Gammazita e poi giù verso il Barnaut. E questa rimarrà aperta al traffico dalle 8 alle 19. Sbagliatissimo. La parte opposta che invece rimarrà sempre chiusa al traffico oltre ad avere vari esercizi commerciali, elettrauto, carrozziere, negozio di computer (che saranno costretti a chiudere) non ha una vocazione pedonale come quella dall’altro lato. Non c’è l’ombra di un bar o cose del genere. Chiuderla sempre non serve a niente”.
Soffermandosi poi sul concerto che è stato organizzato “per festeggiare l’evento”, il cantante ha aggiunto che “Il palco è stato montato totalmente al contrario. La vita è dal lato del chiosco, verso Gammazita o verso la via larga che porta a Via Grimaldi. Quindi gli artisti si esibiranno verso il nulla, verso uno spazio poco frequentato” per poi concludere il post con un sempre sarcastico “Amen”.