Il Comune di Catania ha lanciato la Democrazia Partecipata 2024, che prevede la presentazione dei progetti entro il 30 giugno. I cittadini maggiorenni residenti nel territorio comunale e le persone giuridiche possono proporre idee progettuali che saranno sottoposte a votazione popolare dopo una verifica di ammissibilità da parte dell’amministrazione.
Il budget disponibile per l’attuazione dei progetti è di circa 200 mila euro, derivanti dal 2% dei trasferimenti regionali di parte corrente dell’anno precedente. Gli Ambiti Tematici sono vari e includono ambiente, rigenerazione urbana, attività socio-culturali, lavori pubblici, politiche del lavoro ed economiche.
Ogni partecipante può presentare una sola proposta utilizzando la scheda di partecipazione allegata all’avviso pubblico, disponibile anche sul sito web istituzionale del Comune di Catania. La scheda deve essere inviata entro le ore 12:00 del 30 giugno 2024 tramite posta elettronica certificata, raccomandata o consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo Generale di Palazzo degli Elefanti.
Per ulteriori informazioni e per accedere all’avviso pubblico è possibile visitare la sezione “Avvisi” sul sito web istituzionale del Comune di Catania.