Il consigliere del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Commissione Sport Giuseppe Miceli ha rilasciato una dichiarazione riguardo alla mancata partecipazione del Comune di Palermo al bando “Sport di tutti – parchi 4-14”. Questo bando prevedeva la realizzazione di aree sportivo-ricreative per giovani tra i 4 e i 14 anni, ma il Comune ha perso l’opportunità di ottenere finanziamenti statali per questo progetto.
Miceli ha espresso la sua delusione per il disinteresse dell’amministrazione Lagalla nei confronti di iniziative volte a migliorare le opportunità di svago e sport per i cittadini palermitani. Ha sottolineato l’importanza di investire in spazi sportivi per i giovani, considerando la carenza di aree adatte a praticare attività fisica nella città.
Inoltre, Miceli ha evidenziato un’altra criticità legata alla perdita di finanziamento per il probabile smantellamento dell’impianto sportivo del cantiere navale. Questo episodio si aggiunge alla mancata partecipazione al bando precedentemente citato, creando ulteriori limitazioni nelle opportunità sportive per i cittadini.
Il consigliere del M5S ha sottolineato la necessità di un’amministrazione competente e attenta, in grado di cogliere tutte le opportunità per migliorare la qualità della vita a Palermo. Ha ribadito la importanza di offrire maggiori occasioni di svago e sport alla comunità, affinché possano godere di spazi adeguati e sicuri per praticare attività fisica.
La dichiarazione di Giuseppe Miceli mette in luce la sua preoccupazione per il mancato sfruttamento delle opportunità a disposizione per promuovere lo sport e il benessere dei cittadini palermitani, promuovendo così la necessità di un impegno maggiore da parte dell’amministrazione locale.