La Rappresentativa siciliana U17 ha ottenuto un ottimo esordio alla 3° edizione del Trofeo “Benedetto Piras”, organizzato dal Cr Sardegna. Dopo due giornate, la Sicilia ha vinto entrambe le partite, superando il Lazio per 4-0 e l’Umbria per 3-1, garantendosi così un posto in semifinale. I gol sono stati realizzati da Di Mauro, Donato, Rubino e Imperato nella prima partita e da D’Amore e Donato nella seconda.
L’ultima partita del girone A è in programma oggi alle 17 contro la Toscana, che si è qualificata insieme alla Sicilia con il massimo dei punti. Le semifinali sono previste per domani.
Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, Sandro Morgana, ha partecipato alle partite in Sardegna e ha elogiato sia il Trofeo che l’organizzazione, ricordando l’importanza di mantenere vivo il ricordo del presidente Benedetto Piras. Ha ringraziato il Presidente del CR Sardegna, Gianni Cadoni, per l’invito e ha fatto i complimenti alla squadra siciliana e allo staff per l’impegno e la determinazione dimostrati sul campo.