35enne denunciato per resistenza all’arresto e porto di oggetti atti ad offendere.

La Questura di Catania ha comunicato che gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno denunciato in stato di libertà un cittadino adranita di 35 anni per il reato di porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. Inoltre, è stato sanzionato ai sensi del Codice della Strada per non essersi fermato all’ALT della Polizia e segnalato alla Prefettura di Catania come consumatore di sostanza stupefacente.

Durante i servizi di controllo del territorio, una Volante del Commissariato ha intimato l’ALT ad un’autovettura per procedere ai controlli. Il conducente, anziché fermarsi, ha cercato di fuggire. Gli agenti lo hanno inseguito e dopo un breve inseguimento lo hanno costretto a fermarsi e a uscire dal veicolo.

Una volta fermato, è stata effettuata una perquisizione della persona e del veicolo. All’interno del veicolo sono stati trovati un coltello, un bastone in legno e due grammi di hashish. Il cittadino è stato indagato e deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per non essersi fermato all’ALT della Polizia.

Essendo anche consumatore di sostanza stupefacente, è stata segnalata la situazione alla Prefettura di Catania per l’applicazione di sanzioni accessorie, inclusa la sospensione della patente di guida che è stata ritirata.