Al via oggi a Capo Peloro l’apertura del Beach Soccer Village, un evento organizzato in occasione della Coppa Italia Puntocuore di Beach Soccer Serie A che si svolgerà dal 27 al 30 giugno nell’Arena Beach Stadium di Torre Faro. La manifestazione si svolgerà su una superficie di 5000 mq e includerà una serie di attività collaterali come spettacoli, sport, street food, iniziative sociali ed ambientali.
L’evento, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Dipartimento Beach Soccer e coorganizzato e patrocinato dal Comune di Messina con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e dell’ARS, offrirà momenti di sport all’Arena Beach Stadium con i suoi 1200 posti a sedere, incorniciati da suggestivi scorci di Capo Peloro. Questa area naturale protetta, conosciuta anche come Torre Faro o Stretto di Messina, ospiterà le gare di Beach Soccer e le attività collaterali in uno scenario di bellezza unica.
Nel Beach Soccer Village sono previste varie attività e iniziative tra cui l’Area Street Food & Beverage curata da qualificati operatori enogastronomici siciliani, laboratori dedicati ai bambini e alle famiglie per promuovere i valori dei sani stili di vita, dimostrazioni di primo soccorso, incontri su temi enogastronomici, laboratori di nautica e subacquea e tanto altro.
La manifestazione includerà anche momenti di intrattenimento come concerti, spettacoli, serate tematiche e degustazioni di vini, oltre a un torneo di beneficenza di beach soccer, che vedrà la partecipazione di rappresentanti del Consiglio comunale, dell’Amministrazione, vecchie glorie del Messina e giornalisti a supporto della Mensa di Cristo Re.
L’evento si concluderà il 30 giugno con una serie di laboratori di sana alimentazione e movimento dedicati ai bambini e ai ragazzi. Durante tutto il periodo dell’evento, ci saranno tornei di calcio 4 vs 4, mini basket, pallavolo, gioco libero e aree dedicate ai teen agers.
La cerimonia di apertura della Coppa Italia Serie A di Beach Soccer si svolgerà il 26 giugno a Capo Peloro alla presenza di autorità locali e sportive, e sarà trasmessa in live streaming dal canale ufficiale youtube della Lega Nazionale Dilettanti. Circa 3000 saranno al giorno le presenze di atleti e addetti ai lavori, beneficiando di un evento di alto profilo turistico sportivo nazionale e internazionale.