Il Circolo Canottieri Ortigia ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo giocatore per la stagione 2024/2025: si tratta del greco Giorgos Kalaitzis, proveniente dal Panionios.
Kalaitzis, classe 1997, alto 183 cm e con un peso di 87 kg, è un attaccante esterno che solitamente gioca nelle posizioni 4 o 5. Cresciuto nel Vouliagmeni, ha vinto 5 titoli giovanili con la squadra e ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2015. Ha poi militato in diverse squadre greche, inclusi Panionios, Ethnikos e Paok, prima di fare ritorno al Panionios nel 2020.
Il giocatore greco ha raggiunto le semifinali e i quarti di finale di LEN Euro Cup con il Panionios, incontrando anche l’Ortigia nella passata stagione. Durante i match contro l’Ortigia, Kalaitzis ha segnato complessivamente 3 gol.
Kalaitzis ha anche rappresentato la Grecia nelle nazionali giovanili e ha ricevuto una convocazione nella nazionale maggiore. Le sue prime parole come giocatore dell’Ortigia sono state di entusiasmo per il progetto della squadra e della sua competitività in Europa.
Il giocatore greco ha dichiarato di essere motivato a contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra e ha mandato un messaggio ai tifosi dell’Ortigia, assicurando loro che darà il massimo per ottenere i migliori risultati.
Il Circolo Canottieri Ortigia ha dato il benvenuto a Giorgos Kalaitzis e gli ha augurato una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra con i colori biancoverdi.