L’esordio della Sicilia all’Apulia Basket Cup è stato estremamente positivo, con le selezioni Under-13 che hanno ottenuto ottime prestazioni. I cestisti siciliani guidati dai coach Drigo e Frisella hanno ottenuto una vittoria netta contro la squadra calabrese, con un punteggio finale di 68-42. Tra i giocatori che si sono distinti ci sono stati Rosso, Presti e Salagubang.
Anche le ragazze siciliane, allenate da coach Buzzanca e Di Bianca, hanno disputato una grande partita vincendo per 62-30, con Rescifina e Toure in evidenza.
La manifestazione proseguirà con altri incontri: oggi alle 18 si giocherà la partita Umbria-Sicilia maschile, domani alle 10 sarà il turno di Sicilia-Umbria femminile. Domani alle 17 si disputerà l’incontro Sicilia-Puglia maschile e domenica alle 11.30 si affronteranno Sicilia e Puglia nel torneo femminile.
Nell’incontro contro la Calabria, la formazione siciliana Under-13 ha visto La Cognata, Rosso, Presti e Salagubang come protagonisti, mentre la Calabria ha lottato con giocatori come Albanese, Solare e Amendolia.
Per quanto riguarda la partita tra le squadre femminili Under-13, la Sicilia ha dominato con giocatrici come Rescifina e Toure in evidenza, mentre la Calabria ha lottato con giocatrici come Cuzzocrea, Fregale e Ambrogio.
L’arbitraggio è stato affidato a Paglialonga e Nitto per l’incontro maschile e a Calò e De Amicis per quello femminile, con il supporto degli Udc Ignazio, Napolitano e Crescenzo.