Sabato 22 giugno, in occasione del solstizio d’estate, sarà l’apertura dei solarium sul lungomare di Catania. In particolare, verranno inaugurati il grande solarium di fronte all’Istituto Politecnico del Mare “Nautico” di viale Artale Alagona e il solarium con la passerella per disabili a San Giovanni Li Cuti.
L’assessore al mare Andrea Guzzardi ha seguito da vicino i lavori di completamento delle due strutture che si uniranno al solarium di piazza Sciascia, già aperto al pubblico dal 30 maggio scorso. Tutte e tre le strutture offriranno servizi di bar, docce e salvataggio. Rimane chiusa solo una piccola parte del solarium del Nautico, ma sarà presto riaperta.
Gli accessi al solarium di piazza Sciascia sono stati migliorati dopo le segnalazioni di alcuni bagnanti, risolvendo così le piccole problematiche. Le tre spiagge libere comunali della Plaia sono già aperte e in piena funzione, dopo essere state soggette a lavori straordinari di pulizia su indicazione del sindaco Trantino e dell’assessore Guzzardi. Queste azioni mirano a garantire a tutti i cittadini un accesso agevole e godere di un mare pulito e sicuro.