Il Comune di Palermo ha indetto l’istanza per la raccolta di firme della Proposta di legge di iniziativa popolare che prevede l’abolizione degli istituti dell’interdizione e dell’inabilitazione, nonché la riforma dell’amministrazione di sostegno. La proposta è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 92 del 19/04/2024.
La raccolta delle firme potrà essere effettuata dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00, presso diverse postazioni decentrate sul territorio comunale. Le postazioni sono distribuite nelle varie Circoscrizioni della città: Piazza Marina per la I Circoscrizione, Brancaccio per la II Circoscrizione, Capinere per la III Circoscrizione, Mezzomonreale per la IV Circoscrizione, Borgonuovo per la V Circoscrizione, Resuttana per la VI Circoscrizione, Pallavicino per la VII Circoscrizione, e Montepellegrino per l’VIII Circoscrizione.
È importante sottolineare che la scadenza per la raccolta delle firme è fissata per il 15 novembre 2024. Si invita quindi la cittadinanza a partecipare attivamente a questo processo di riforma, che mira a garantire maggiore tutela e supporto alle persone vulnerabili.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle postazioni decentrate dove sarà possibile firmare la Proposta di legge, si rimanda al comunicato stampa ufficiale del Comune di Palermo.