Il Beach Soccer Village di Capo Peloro si prepara ad ospitare la Coppa Italia Puntocuore di Beach Soccer Serie A con una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno cittadini e turisti fino al 30 giugno. Organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Dipartimento Beach Soccer e coorganizzato dal Comune di Messina, l’evento vede il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione siciliana e dell’ARS.
Nell’area dello Beach Soccer Village si terranno ogni giorno spettacoli, street food, laboratori e tornei sportivi, permettendo ai visitatori di godere delle suggestive immagini dello Stretto di Messina e dell’area della riserva naturale orientata Laguna di Capo Peloro.
L’area Street food sarà aperta dal sabato alla domenica dalle 11.30 alle 15 e dalle 18 alle 01.00, mentre dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 01.00. I prodotti proposti spaziano dai cuoppi di frittura di paranza alla pizza fritta, dai panini con specialità di pesce e carne ai dolci tipici siciliani come i cannoli.
Inoltre, sono previsti laboratori incentrati su stili di vita sani attraverso lo sport e la corretta alimentazione, la tutela dell’ambiente e la comunicazione, che si svolgeranno ogni giorno nella Beach Soccer Lab.
Per quanto riguarda gli spettacoli e l’animazione, sono previsti concerti, proiezioni e dj set che animeranno il Beach Soccer Village durante tutto il mese di giugno.
Il programma completo degli eventi può essere consultato sulla pagina Facebook “Beach Soccer Village-Capo Peloro”. Un’occasione unica per godere di un grande evento sportivo e di aggregazione accanto alla spiaggia di Capo Peloro, definita da National Geographic la migliore d’Italia per panorami.