Il Catania Football Club ha annunciato la ricerca e la selezione di steward per la stagione sportiva 2024/2025. Questi operatori saranno responsabili del controllo dei titoli di accesso e degli spalti durante le gare allo stadio “Angelo Massimino” e al campo sportivo comunale di Nesima, oltre che della gestione degli spettatori durante l’evento.
Le candidature dei soggetti già abilitati saranno valutate, mentre per coloro che non posseggono ancora la qualifica verranno organizzati corsi di formazione della durata di due settimane, con obbligo di frequenza.
Gli interessati dovranno presentarsi allo stadio “Angelo Massimino” martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, muniti di fotocopia del documento d’identità in corso di validità, codice fiscale e curriculum.
I principali requisiti per l’accesso alla selezione sono specificati nell’Allegato A al decreto del Ministero Dell’Interno 13 agosto 2019. Tra questi, si richiede un’età compresa tra 18 e 60 anni, cittadinanza italiana o europea con adeguata conoscenza della lingua italiana, buona salute fisica e mentale, assenza di uso di alcool e stupefacenti, prestanza fisica adeguata, diploma di scuola media inferiore e assenza di precedenti penali.
Inoltre, è richiesta la capacità di concentrazione, di autocontrollo e di contatto con il pubblico, nonché l’attitudine ad individuare possibili pericoli per la sicurezza nell’area dell’impianto sportivo.
Il Catania Football Club si riserva di verificare la sussistenza integrale dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento, richiedendo la documentazione necessaria a ciascuno dei profili selezionati.