Installazione posti H di fronte allo stabilimento balneare ex Charleston: passo avanti per l’inclusione a Palermo

Il Comune di Palermo ha emesso l’ordinanza n. 713/2024 per l’installazione dei primi posti per persone con disabilità di fronte allo Stabilimento Balneare del Charleston, all’interno dell’Area Pedonale di Mondello. Altri posti verranno installati nel lungomare nei pressi degli accessi alla spiaggia, in aggiunta a quelli già predisposti nelle zone limitrofe.

L’assessore Falzone si è dimostrato sensibile alle istanze pervenute e ha reso operativa ed efficace una soluzione non semplice. Gli uffici del Comune hanno predisposto l’atto e la Commissione consiliare Urbanistica Mobilità e Traffico ha sostenuto in maniera unanime le proposte presentate dall’ufficio del garante per i diritti delle persone con disabilità.

Pasquale Di Maggio, garante per i diritti delle persone con disabilità, esprime grande soddisfazione per l’emissione dell’ordinanza e sostiene che la strada verso una Palermo inclusiva è possibile. Considera l’installazione dei posti H un passo avanti nella realizzazione di questo obiettivo e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa.

Il garante per i diritti delle persone con disabilità invita alla collaborazione di tutti affinché si possa fare ancora di più per garantire l’inclusione e la tutela dei diritti di tutti i cittadini, anche di quelli con disabilità. Concluso il comunicato stampa del Comune di Palermo.