L’ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza di occupazione temporanea di suolo pubblico al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di chiusura dell’anello ferroviario, in sotterraneo, nel tratto di linea tra le stazioni di Palermo Notarbartolo e Giachery, e proseguimento fino a Politeama. Il provvedimento è valido nelle giornate dall’1 al 4 luglio 2024 dalle ore 7.00 alle ore 16.00 e comunque sino a cessate esigenze, delimita un’area di cantiere per il tratto interessato dai lavori con restringimento di viale Lazio, per allaccio condotte fermata Libertà.
L’ordinanza di occupazione temporanea e i lavori di chiusura dell’anello ferroviario coinvolgeranno il tratto di linea tra le stazioni di Palermo Notarbartolo e Giachery, con proseguimento fino a Politeama. L’obiettivo è di garantire la riparazione e la manutenzione necessarie per la sicurezza e il corretto funzionamento delle infrastrutture ferroviarie nella zona interessata.
Il cantiere sarà attivo dalle ore 7.00 alle ore 16.00 nelle giornate dall’1 al 4 luglio 2024, con la possibilità di prolungare l’orario di lavoro in base alle necessità e alle condizioni specifiche. Gli utenti della linea ferroviaria interessata sono invitati a verificare eventuali variazioni negli orari di servizio e a prendere le dovute precauzioni per eventuali disagi che potrebbero verificarsi durante il periodo di chiusura temporanea.
L’ordinanza n. 735 del 18/06/2024, consultabile all’interno del comunicato stampa ufficiale del Comune di Palermo, fornisce tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di occupazione temporanea, i limiti e le disposizioni da rispettare durante i lavori di chiusura dell’anello ferroviario. Si invita la cittadinanza e gli utenti della linea ferroviaria a prendere visione dell’ordinanza per essere informati in modo completo e chiaro sulle misure adottate.
Il Comune di Palermo si impegna a garantire la massima trasparenza e informazione riguardo ai lavori di chiusura dell’anello ferroviario nel tratto di linea tra le stazioni di Palermo Notarbartolo e Giachery. L’obiettivo è di minimizzare i disagi per la cittadinanza e assicurare la corretta esecuzione dei lavori indispensabili per la sicurezza e l’efficienza del servizio ferroviario nella zona interessata.