Risanamento strutturale del Ponte Corleone: rettifica ordinanza n. 741 del 18/06/2024

Il Comune di Palermo ha emesso l’Ordinanza n. 741 del 18/06/2024 riguardante lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale delle opere d’arte sul territorio nazionale. In particolare, il Lotto 22/Sicilia/Area Compartimentale Palermo prevede interventi sul Ponte Corleone, in collaborazione con il Provveditorato OOPP e ANAS. Si tratta del primo stralcio di interventi, in linea con il Protocollo d’Intesa Rep. 8683 del 30.03.2021 tra le parti coinvolte (fonte: Comune di Palermo).

L’Ordinanza include una richiesta di rettifica relativa alla precedente ordinanza n. 708 del 11/06/2024. Il documento completo è disponibile per la consultazione sul sito del Comune di Palermo tramite il seguente link: Ordinanza n. 741 PONTE CORLEONE RETTIFICA O.D. 708.

Questo intervento è parte di un accordo quadro quadriennale che prevede interventi di manutenzione straordinaria su opere d’arte in tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è garantire la sicurezza e il buon stato delle infrastrutture, in linea con le normative di settore e le esigenze della città di Palermo.

L’Amministrazione comunale si impegna a garantire la corretta esecuzione dei lavori e a mantenere la cittadinanza informata sui progressi dell’intervento. Si invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti sul sito ufficiale del Comune di Palermo per ulteriori dettagli e comunicazioni relative a questa e ad altre iniziative legate alla mobilità e alla sicurezza delle infrastrutture cittadine.