L’Assessore alle Opere Pubbliche Salvatore Orlando ha reso nota l’avanzata fase di completamento dei lavori sull’area dell’ex Fiera del Mediterraneo relativi al 1° Contratto Attuativo dell’ Accordo Quadro – PAPA 123. Questi interventi hanno già permesso l’utilizzo dei Padiglioni 16, 20 e 20 A e rappresentano un importante passo nella riqualificazione dell’area.
Oggi si registra un ulteriore progresso con la consegna all’impresa aggiudicataria dei lavori del 2° Contratto Attuativo dell’Accordo Quadro. Il progetto esecutivo è stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n° 133 del 10/06/2024. I lavori del 2° Contratto Attuativo prevedono il rifacimento del Piazzale delle Sirene, del vialone centrale, la manutenzione del padiglione adibito a servizi igienici, la sistemazione delle parti di pavimentazione dissestate e la manutenzione degli accessi, della viabilità e dei parcheggi.
L’importo complessivo progettuale per i lavori del 2° Contratto Attuativo è di €2.633.178,13 e i tempi di esecuzione previsti sono di 270 giorni. Questi interventi saranno finanziati tramite i fondi del Patto per il Sud della Città di Palermo – Accordo Quadro – PAPA 123, siglato nel 2016 e disponibile all’Amministrazione comunale.
L’Assessore Orlando si impegna a seguire l’esecuzione dei lavori secondo il cronoprogramma stabilito, al fine di consegnare le opere alla cittadinanza nei tempi previsti e migliorare le condizioni delle strutture dell’ex Fiera del Mediterraneo e dei servizi offerti.