L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha pubblicato un avviso riguardante la presentazione di progetti per l’anno scolastico 2024/2025 in tema di attività di educazione permanente. In particolare, l’argomento scelto per i progetti riguarda i monumenti arabo-normanni presenti in Sicilia.
Per partecipare a questa iniziativa, le istituzioni interessate devono inviare i propri progetti esclusivamente via PEC all’indirizzo [email protected] entro le ore 23:59 del 31 ottobre 2024. È fondamentale rispettare questo termine per poter essere considerati per gli interventi finanziari.
L’iniziativa si basa sull’importanza del vasto patrimonio culturale presente in Sicilia, in particolare sui monumenti arabo-normanni che rappresentano una parte significativa della storia e dell’identità dell’isola.
I progetti presentati devono essere attentamente studiati e dettagliati, evidenziando in modo chiaro gli obiettivi, le attività previste, gli eventuali partenariati e l’impegno sociale ed educativo che intendono promuovere attraverso la conoscenza e la valorizzazione dei monumenti arabo-normanni.