“La città deve andare avanti”, Enrico Trantino non perde le speranze e lancia le nuove proposte “giovani” per Catania

Con l’arrivo dell’estate, le serate catanesi si accendono di luci e di suoni, grazie al palinsesto di eventi che il Sindaco Enrico Trantino ha organizzato per tutti.

Come lui stesso ha annunciato in un post social infatti, “lentamente proviamo a tornare alla normalità. È dura, specie a causa di chi dice “u sapi comu su fatti i catanisi”. Che è come uno schiaffo che giunge da parte di chi cerca pretesti per autoassolversi. Oggi ci siamo riuniti per pianificare una diversa strategia, pur sapendo che dovremo affrontare l’oceano su un guscio di noce. Ne parleremo”.

Con tutte le sue forze, il Primo cittadino di Catania ha mostrato la sua determinazione, affermando che “la città deve andare avanti. E avevo promesso che ogni fine settimana avremmo organizzato eventi in piazza Federico di Svevia, per aiutare gli operatori che hanno un’attività a superare il fisiologico momento di assestamento”.

Visto che “affiora il desiderio di Amarcord, per rinverdire quei tempi e godere di momenti di brio, abbiamo pensato di sfruttare la chiusura della piazza per riproporre quel format. Non potendolo chiamare “pomeriggio giovani”, l’abbiamo chiamato “pomeriggio boomer” e vedrà alternarsi alla consolle i dj di quegli anni, messi a disposizione gratuitamente”.

“L’abbiamo programmato per sabato 29, ma abbiamo dovuto rivedere l’orario di inizio fissandolo alle 20.00, data la contestualità di Italia – Svizzera. Qual migliore occasione per guardare insieme la partita dalle 18.00 nel maxi-schermo che installeremo e poi ballare con la vista del Castello Ursino, magari coinvolgendo i nostri figli?”.

L’invito di Trantino è esteso a tutti e prevede una serata interessante durante la quale “tifiamo, balliamo e poi (ma anche prima) tornerò a pensare ai rifiuti e a quel che dobbiamo cambiare”.