La Polizia di Stato ha tratto in arresto B.D., un uomo di 42 anni residente in provincia di Bari, ritenuto responsabile del reato di evasione. Poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono giunti all’arresto dell’uomo tramite un software chiamato “Alert Alloggiati”, che permette di rilevare la presenza di persone con provvedimenti a carico all’interno delle strutture ricettive. Nella circostanza, gli agenti si sono recati in una struttura ricettiva di via Lincoln, dove hanno identificato e preso in custodia l’uomo evaso.
Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti hanno dimostrato che l’uomo era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in provincia di Bari e che si era evaso per raggiungere Palermo. Tuttavia, durante la registrazione, il software ha segnalato la sua presenza e gli agenti hanno proceduto al suo arresto per il reato di evasione.
È importante sottolineare che l’indagato è al momento solo indiziato per il reato contestato e che la sua posizione sarà definita solamente dopo l’emissione di una possibile sentenza passata in giudicato, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.
[Immagine: Polizia]