Comunicato stampa: Modifiche e integrazioni all’Ordinanza 802 sulla ZTL Centrale – Palermo

Il Comune di Palermo ha emesso l’Ordinanza 802 che prevede la modifica e l’integrazione dell’OD 1071-2022 relativa all’istituzione della Zona a Traffico Limitato (ZTL) Centrale. L’ordinanza è stata pubblicata il 28 Giugno 2024 e è consultabile sul sito ufficiale del Comune.

Questa modifica alla ZTL Centrale potrebbe comportare importanti cambiamenti nella circolazione stradale del centro cittadino, pertanto si invita la cittadinanza a consultare l’ordinanza per essere al corrente delle nuove disposizioni in vigore.

Per visualizzare direttamente l’Ordinanza 802 e tutte le specifiche relative alle modifiche apportate, è possibile scaricare il documento PDF ufficiale dal sito del Comune di Palermo tramite il seguente link: [link al PDF dell’ordinanza].

L’obiettivo di tali interventi è migliorare la mobilità all’interno della città e ridurre il traffico veicolare nelle zone più centrali e trafficate. Si confida nella piena collaborazione dei cittadini per rispettare le nuove normative e contribuire alla vivibilità e alla sicurezza del territorio palermitano.

Restate aggiornati sulle ultime novità riguardanti la mobilità e le variazioni al codice della strada consultando i canali ufficiali del Comune di Palermo e partecipando attivamente alla costruzione di una cittadinanza consapevole e responsabile.