
Il Comune di Palermo ha emesso un comunicato stampa riguardante la P.D. Capinere, con sede in via La Colla 50, che a partire dal 1 luglio 2024 rilascerà la Carta d’Identità Elettronica durante le ore antimeridiane, previa prenotazione online.
Si tratta di una importante novità per i cittadini palermitani che potranno richiedere il documento direttamente presso la sede della P.D. Capinere, semplificando così le procedure burocratiche.
La prenotazione online è un’opportunità che permette di risparmiare tempo agli utenti che potranno evitare lunghe attese e organizzare al meglio il proprio appuntamento per il ritiro della Carta d’Identità Elettronica.
Questa iniziativa è parte di un più ampio progetto di digitalizzazione dei servizi pubblici, mirato a rendere più efficienti e accessibili le pratiche amministrative per i cittadini.
Il Comune invita quindi all’uso responsabile di questo nuovo servizio, ricordando l’importanza di prenotare l’appuntamento in anticipo per evitare sovrapposizioni di orario e facilitare il lavoro del personale addetto alla P.D. Capinere.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulla prenotazione online, si rimanda al comunicato completo pubblicato sul sito web del Comune di Palermo.