Intenso programma di lavori pubblici a Palermo: dichiarazione assessore Orlando

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando, ha annunciato che proseguono gli interventi di manutenzione sulle strade cittadine a Palermo. Dopo aver completato i lavori su diverse strade della I Circoscrizione, come via Castelforte e l’area dell’Ospedale dei Bambini, i lavori su via N. Morello/A. Salinas fino a Piazza Diodoro Siculo sono stati ultimati. Inoltre, i lavori proseguono su via G. Cusmano in direzione di Piazza Virgilio e sull’Asse Crispi/Belgio. Sono previsti interventi anche nel centro storico, in particolare sul Foro Italico, via Calderai, via Castrofilippo e via Lincoln.

L’Assessore ha inoltre annunciato che nella II Circoscrizione è prevista la consegna dei lavori di rifacimento del manto stradale di via Giafar. In aggiunta, sono in corso interventi puntuali come la riparazione delle buche sulla rete stradale cittadina. Grazie all’impegno dell’Area Lavori Pubblici, dell’Ufficio Infrastrutture Viarie e per la Mobilità e del Consiglio Comunale, l’Amministrazione sta realizzando un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete viaria cittadina, che verrà portato avanti senza interruzioni fino al 2027.

Questi interventi sono finalizzati a ridurre l’incuria e l’abbandono delle strade cittadine, garantendo una maggiore sicurezza e efficienza della viabilità. Grazie a queste azioni, si mira a migliorare la qualità delle infrastrutture stradali nel territorio di Palermo, garantendo un migliore servizio ai cittadini e ai visitatori della città.