A Nicolosi, un episodio di violenza ha sconvolto la comunità scolastica dell’istituto Rocco Chinnici. Durante gli esami di Stato, un docente, collaboratore del dirigente scolastico, è stato brutalmente aggredito da un genitore all’interno della sede centrale dell’istituto.
Secondo le prime informazioni, l’aggressore è il padre di un’alunna diplomatasi lo scorso anno. Le motivazioni dietro questo gesto così grave non sono ancora state chiarite. L’attacco, avvenuto all’improvviso, ha lasciato attoniti e impauriti sia gli studenti sia il personale scolastico presenti.
Il docente, che ha riportato ferite al capo, è stato prontamente soccorso da un’ambulanza del 118, giunta rapidamente sul posto dopo la richiesta di intervento al 112 effettuata dai colleghi della vittima. Le sue condizioni hanno reso necessario il trasporto all’ospedale Cannizzaro di Catania per ulteriori cure e accertamenti.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche i Carabinieri di Nicolosi, che hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire le circostanze del violento gesto. Al momento, il docente sta valutando la possibilità di presentare denuncia per lesioni personali.