Concorso per operatori sociali a Palermo e Monreale: bandi pubblicati – Dichiarazioni sindaci

Il Comune di Palermo e il Comune di Monreale hanno dato il via libera ai concorsi per gli operatori sociali, pubblicando i bandi su Portale InPA. Si tratta di una procedura concorsuale per l’assunzione di 33 assistenti sociali (3 per Monreale e 30 per Palermo), un educatore di Prima infanzia per Monreale, 4 esperti di Area Socio-assistenziale e 2 pedagogisti per Palermo, e un funzionario Psicologo per Monreale.

L’accordo per questa maxi-procedura concorsuale è stato firmato dai due Sindaci Roberto Lagalla e Alberto Arcidiacono a marzo 2024, con l’obiettivo di gestire in modo comune varie procedure concorsuali per l’assunzione di personale in entrambe le Amministrazioni. Gli assessori e gli uffici dei due Comuni hanno lavorato intensamente per portare a termine questa selezione.

Il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha elogiato la sinergia tra i due Comuni e ha ringraziato il Sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, per la collaborazione. Sono previste ulteriori assunzioni dalle graduatorie che si formeranno. Il Sindaco di Monreale ha ricambiato i ringraziamenti, sottolineando l’importanza di questa collaborazione per il potenziamento del personale e dei servizi per i cittadini.

L’Università degli Studi di Palermo e la società SeleTEK supporteranno gli Uffici del Comune di Monreale nella realizzazione della procedura concorsuale. Le prove si svolgeranno nei mesi estivi e le domande potranno essere presentate fino al 13 luglio 2024 sul Portale InPA. I candidati saranno valutati in base alle prove svolte e ai titoli di studio e professionali.

Per ulteriori informazioni sui bandi e per presentare le domande, è possibile consultare i seguenti link: [Link alle pagine dei bandi].