Inizio dei lavori di riqualificazione alla Scuola San Giacomo Apostolo – Camaro Superiore

Il Comune di Messina ha annunciato oggi l’avvio dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della scuola “San Giacomo Apostolo” a Camaro Superiore. Questa mattina sono stati consegnati i lavori, che prevedono interventi per un importo complessivo di € 840.569,40, finanziati dal ministero dell’economia e delle Finanze attraverso il PNRR – FOI (fondo opere indifferibili).

I lavori di riqualificazione riguarderanno principalmente opere strutturali come il consolidamento delle murature dell’intero stabile, degli elementi lignei della copertura e del terreno di fondazione. Saranno inoltre eseguite opere di revisione e impermeabilizzazione della copertura, risanamenti e finiture esterne, sostituzione di porte, sostituzione parziale del controsoffitto, sostituzione sanitari, finiture interne e tinteggiatura, verniciatura di cancellate e rifacimento pavimentazioni. Per quanto riguarda l’efficientamento energetico, saranno sostituiti gli infissi e rivisto l’impianto di riscaldamento antincendio.

Il vicesindaco Salvatore Mondello, con delega all’Edilizia scolastica, si è detto molto soddisfatto del progetto di riqualificazione, che riguarderà un edificio molto importante per la zona di Camaro. L’amministrazione comunale è impegnata nel recupero delle periferie e nell’incremento dei servizi a favore della comunità. Si continua a lavorare per garantire un ambiente scolastico sicuro ed efficiente per gli studenti.

L’impresa Fox S.r.l. è stata aggiudicataria dell’appalto integrato per i lavori di riqualificazione della scuola. I lavori sono previsti per concludersi entro dicembre dell’anno prossimo, garantendo un rapido e efficace completamento delle opere.