Il Teatro Biondo di Palermo ospiterà l’opera teatrale “La nota blu” di Daniela Morelli, con la regia di Giulia Randazzo, protagonista Roberta Caronia, in scena il 2 e 3 luglio alle ore 21.00 nel Parco Villa Tasca.
Il ruolo della scrittrice George Sand, musa e amante di Frédéric Chopin, sarà interpretato da Roberta Caronia, mentre le musiche di Chopin saranno eseguite al pianoforte da Gabriele Laura.
“La nota blu” racconta la speciale storia d’amore e di collaborazione tra George Sand e Chopin, basata sulle testimonianze scritte dai due artisti durante la loro relazione di nove anni.
Chopin, affetto da tubercolosi fin dall’infanzia, ebbe un rapporto complicato con George Sand, una donna anticonformista e intellettuale, la quale ebbe un ruolo significativo nella vita e nella carriera del compositore.
Durante lo spettacolo, Gabriele Laura eseguirà brani celebri di Chopin come la Sonata per pianoforte No. 2 e la Polonaise Op. 26 No. 2, raccontando la straordinaria vicenda artistica e umana di Chopin e George Sand.
Gli spettacoli saranno preceduti dagli Aperitivi letterari presentati da Alessio Arena, che vedranno la partecipazione di autori come Teresa Megale e Pamela Villoresi, per discutere dei loro libri e della storia del teatro.
Il Parco Villa Tasca si trova a Palermo, in Viale della Regione Siciliana 397 sud/est, e offre ampio parcheggio per auto, moto e biciclette. Gli ingressi agli spettacoli avranno un costo di 12 euro, mentre per gli aperitivi letterari il costo sarà di 3 euro (escluso il consumo al bar).
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito www.vivaticket.com o recarsi presso il botteghino del Teatro Biondo in via Roma 258, aperto dal lunedì al sabato.