“Lo strano caso degli orsacchiotti scomparsi” è accaduto ad Acireale e ha incuriosito tutti quelli che, alzando lo sguardo, hanno notato dei nuovi cartelloni pubblicitari.
Il caso è stato messo in evidenza dalla pagina Facebook “Acireale Social”, che ha colto l’occasione non per pubblicizzare un prodotto o un evento, ma quanto piuttosto per denunciare un fatto non tollerabile.
Annunciando infatti che “Una singolare campagna pubblicitaria ha contraddistinto l’affissione di parecchi manifesti che, oltre a rappresentare graficamente un orsetto in peluche, è stata accompagnata dalla presenza di pupazzetti arrampicati sulla struttura che regge gli impianti di affissione“, gli amministratori della pagina hanno fatto notare un altro particolare.
“Ad essere colpito da questa singolare idea è stato anche qualche buontempone che ha pensato bene di asportare i pupazzi installati, rubandoli”.
Non si conosce il vero motivo, ma, “probabilmente li ritroveremo in qualche bancarella di oggetti usati o, magari, a casa di qualche bambino”; anche se “In questo caso i titolari della misteriosa azienda protagonista potranno ritenersi ugualmente soddisfatti per aver reso felice qualche piccolo utente”.