Il 3 luglio si terrà il primo “Inclusion job day” a Palermo e Monreale, dedicato alle persone con disabilità iscritte alle liste di collocamento mirato. L’obiettivo dell’evento è favorire l’inclusione sociale lavorativa e promuovere l’autonomia di queste persone. Si vuole creare un contatto diretto tra i soggetti disabili, le aziende del territorio, le istituzioni e gli attori del mercato del lavoro.
Durante la giornata sono previsti due eventi principali. Il primo, dalle 9,30 alle 11, sarà la presentazione del progetto focalizzato sul mercato del lavoro e la disabilità. Interverranno l’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro Nuccia Albano, il dirigente generale del dipartimento Lavoro Ettore Foti e il dirigente del Centro per l’impiego di Palermo e Monreale Salvatrice Rizzo.
Il secondo evento si svolgerà dalle 11.30 alle 13 e dalle 15 alle 17, durante il quale le imprese partecipanti potranno incontrare direttamente gli iscritti al collocamento mirato. Le persone con disabilità interessate potranno lasciare il proprio curriculum vitae alle aziende per candidarsi alle posizioni lavorative disponibili. Si tratta di un’opportunità importante per favorire l’inserimento lavorativo di queste persone nel mercato del lavoro.