Andrea Sorrentino saluta la Virtus Kleb Ragusa: un addio emozionante

Il capitano della squadra di basket “Virtus Kleb Ragusa”, Andrea Sorrentino, ha deciso di salutare la squadra dopo aver disputato le ultime quattro stagioni da protagonista. Il recupero difensivo e il tiro libero decisivo che hanno sancito il ritorno in Serie B di Ragusa sono stati gli ultimi momenti indimenticabili per Sorrentino con la maglia del cuore.

Per Sorrentino, la Virtus è stata una seconda pelle, un emblema di un legame profondo e inesauribile. Tuttavia, ha deciso di ascoltare i segnali del proprio corpo e di fare un passo indietro, alleviando l’enorme dispendio fisico richiesto da un campionato nazionale come quello che la squadra affronterà a settembre.

Il capitano ha dichiarato: “Credo sia arrivato il momento di fare un passo indietro. Quando pensavo al modo in cui chiudere, l’ho sempre immaginato così: col taglio delle retine a fine partita, vincendo un campionato sullo stesso campo che mi ha visto debuttare da bambino. E’ il momento migliore per salutare”.

Sorrentino ha ringraziato la presidente Sabrina Sabbatini, il vero motore del club insieme ad Alessandro Vicari e allo staff tecnico. Ha espresso gratitudine anche allo staff medico che gli ha permesso di giocare nonostante un brutto infortunio subito durante i playoff. Il capitano ha fatto appello ai tifosi e ai cittadini di Ragusa affinché continuino a sostenere la squadra.

La presidente Sabrina Sabbatini ha dichiarato di rispettare la decisione di Sorrentino e di ringraziarlo per aver espresso il suo ruolo in maniera eccellente. Ha elogiato il capitano per essere rimasto in B Interregionale per amore della Virtus e di Ragusa, nonostante avesse altre opportunità. Sabbatini ha augurato ad Andrea le migliori fortune e spera di vederlo in tribuna a tifare insieme a lei.

Questa decisione segna la fine di un’era per la Virtus Ragusa, con il capitano che chiude un capitolo importante della sua carriera sportiva con la maglia della squadra che ha tanto amato.