Il Comune di Palermo ha emesso un avviso di manifestazione d’interesse finalizzata alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini (PIPPI) Avviso 1/2022 PNRR linea di intervento 1.1.1. CUP1 D79G22000020006 CUP2 D74H24000180001 – CPV 85311300-5. Per ulteriori dettagli si può consultare il seguente link: https://portaleappalti.comune.palermo.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp?_csrf=5PQXDMPORHYZUXNPZD8Z08Y6ZCEFD1IG
La manifestazione d’interesse è finalizzata a individuare operatori capaci di garantire un servizio di supporto alle capacità genitoriali e di prevenire la vulnerabilità delle famiglie e dei bambini, nell’ambito dei progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) del Comune di Palermo.
Le candidature potranno essere presentate da operatori specializzati nel settore dei servizi sociali e dell’infanzia, che abbiano le competenze necessarie per affrontare le sfide legate alla protezione dei minori e al sostegno alle famiglie in difficoltà.
L’avviso di manifestazione d’interesse rappresenta un’importante opportunità per le organizzazioni del terzo settore e per le cooperative sociali che desiderano partecipare attivamente alla promozione del benessere delle famiglie e dei bambini a Palermo.
Il Comune invita dunque tutti gli operatori interessati a presentare la propria candidatura, in linea con i principi di trasparenza, innovazione e qualità che guidano l’azione amministrativa nella gestione dei servizi sociali del Comune di Palermo.
Si tratta di un’iniziativa che si inserisce nel quadro più ampio delle politiche sociali messe in atto dall’Amministrazione Comunale, volte a garantire un sostegno efficace e tempestivo alle famiglie più vulnerabili e a promuovere il benessere dei minori nel territorio.