Il Comune di Catania e l’AMTS hanno organizzato una festa per celebrare i 60 anni della Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania SpA, fondata nel 1964 e parte integrante della storia della città. Durante l’evento, svoltosi nella sede storica della Rimessa “R1” di via Plebiscito, sono intervenute numerose autorità istituzionali e la scaletta dell’evento è stata ricca di appuntamenti celebrativi.
Tra le autorità presenti c’erano il sindaco di Catania Enrico Trantino, il vicesindaco Paolo La Greca, gli assessori comunali Giuseppe Marletta e Sergio Parisi, il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso e l’amministratore unico di AMTS Giacomo Bellavia. Durante la festa, sono state premiate medaglie ai dipendenti e agli ex agenti con 25 e 35 anni di anzianità di servizio.
Durante la serata sono state premiate anche le azioni di carattere sociale, solidale o umanitario del personale che si è distinti durante il servizio. Ai dipendenti è stata consegnata una copia del libro “Storia di un viaggio sulla scia del tempo”, scritto dalla giornalista Valeria Abramo e dal fotografo Carlo Arancio.
Il momento più dolce della serata è stato il taglio della grande torta realizzata dai Maestri Pasticceri di Con.Pa.It., che ha concluso la festa di compleanno speciale. Fotos e altre informazioni sulla festa dei 60 anni di AMTS possono essere consultate sul sito web della Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta di Catania.