Il Comune di Palermo ha emesso un comunicato rivolto ai beneficiari dei contributi diretti per la locazione presentati nell’anno 2024 e ai proprietari degli immobili oggetto degli interventi. Le pratiche accettate e valutate positivamente sono in carico ai Servizi Sociali e agli sportelli territoriali del servizio Agenzia per l’Inclusione Sociale.
L’erogazione delle somme dei contributi ha subito un ritardo a causa di problemi tecnico/amministrativi, che sono attualmente in fase di risoluzione. Tuttavia, è importante sottolineare che questo ritardo non mette a rischio la copertura finanziaria delle pratiche lavorate e non comporta alcun rischio di decadenza o perdita del beneficio.
I contributi vengono erogati in forma anticipata e in un’unica soluzione, fino a un massimo di 12 mensilità del canone di locazione. Pertanto, il ritardo verrà compensato al momento del pagamento.
Data l’impossibilità di rispettare la tempistica ordinaria di erogazione delle somme (90 giorni), si invita gli utenti a rivolgersi esclusivamente all’assistente sociale di riferimento che si è occupato dell’elaborazione del piano individualizzato per ulteriori informazioni.
Per consultare l’intero comunicato e eventuali allegati, si può fare riferimento al link: Avviso.