Il Circolo Canoa Catania festeggia la campionessa Anastasia Insabella, che all’età di 14 anni ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Europei nel K1 1.000 metri categoria Junior a Bratislava, battendo avversarie più grandi di lei. Il giorno successivo ha sfiorato il podio arrivando al quinto posto nella finale del K1 Junior 500 metri.
A Catania è stata organizzata una grande festa di benvenuto per Anastasia al suo ritorno dal successo europeo. Tutti i dirigenti, tecnici e atleti del Circolo Canoa Catania si sono riuniti per celebrare la giovane stella della canoa, insieme alla sua famiglia.
Durante la festa a sorpresa sono stati cantati inni, brindato con spumante e tagliata una torta con la foto di Anastasia a Bratislava. La campionessa è stata abbracciata e coccolata da tutti, ricevendo molti applausi e complimenti per la sua impresa.
Anastasia ha dichiarato di essere molto orgogliosa del risultato ottenuto e di aver sostenuto sacrifici e allenamenti intensi per raggiungere il successo. Ora si sta preparando per i Mondiali in Bulgaria, dove spera di fare bene e confermare il suo talento.
La giovane canoista ha lanciato un messaggio di incoraggiamento ai giovani atleti, invitandoli ad allenarsi con intensità e credere nelle proprie potenzialità. La sua favola sportiva continua con il prossimo obiettivo dei Campionati del Mondo in Bulgaria. Forza Anastasia!