La Polizia di Stato ha lanciato la campagna estiva 2024 “E…state con noi”, che accompagnerà il viaggio dei turisti che visiteranno le principali località italiane durante la bella stagione. La campagna partirà da San Teodoro in Sardegna e da Reggio Calabria, toccando le principali mete turistiche del paese.
Nei fine settimana estivi, quando il flusso di traffico aumenta, la Polizia Stradale sarà presente sulla viabilità della movida con dispositivi di controllo e azioni di prossimità per contrastare le condotte di guida rischiose. Saranno impiegate tecnologie all’avanguardia come etilometri di ultima generazione e altri dispositivi.
Grazie alla collaborazione di Fondazione Ania e di Autostrade per l’Italia, verrà impiegato anche un laboratorio mobile per accertare lo stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di stupefacenti attraverso analisi di secondo livello. L’obiettivo è contrastare le condotte di guida pericolose e sensibilizzare sull’importanza della legalità stradale.
Fino al 15 settembre, la Polizia Stradale attraverserà l’Italia con mezzi rappresentativi come Lamborghini, Tesla, Pullman Azzurro e Camper Azzurro, raggiungendo le principali località turistiche montane e balneari. Saranno coinvolte oltre 50 località in tutta Italia, offrendo attività interattive per sensibilizzare sulle conseguenze dell’assunzione di droghe e alcol alla guida.
In provincia di Fermo, il Pullman Azzurro e la Lamborghini Huracan faranno tappa il 20 luglio 2024 a Porto Sant’Elpidio, in collaborazione con la Questura di Fermo. Saranno presenti diversi stand e veicoli della Polizia di Stato per permettere alla cittadinanza di entrare in contatto con le attività e gli strumenti in dotazione ai poliziotti.
La campagna “E…state con noi” invita quindi anche in vacanza a seguire le regole della legalità stradale e a partecipare alle iniziative proposte dalla Polizia di Stato.